Paola perde
il ripescaggio
e torna a casa

Paola Di Benedetto (foto Frezza-La Fata / Isola.Mediaset.it)
Paola Di Benedetto (foto Frezza-La Fata / Isola.Mediaset.it)
Giulia Armeni 07.03.2018

Un mese e mezzo dopo lo sbarco in Honduras, 46 giorni per l'esattezza dal momento dell'atterraggio in centro America, finisce l'avventura della vicentina Paola Di Benedetto all'Isola dei Famosi. L'ex Madre Natura è stata infatti eliminata definitivamente nel corso della settima puntata del reality, lunedì sera su Canale 5, dopo una settimana transitoria sull'“isola che non c'è” assieme a Filippo Nardi, Cecilia Capriotti e Nadia Rinaldi.

Il voto popolare sovrano che aveva il compito di ripescare due ex concorrenti ha deciso così di rispedirla in Italia dove, c'è da scommetterci, al suo arrivo la bella Paola troverà ad attenderla Francesco Monte, con il quale era sbocciata una storia d'amore stroncata sul nascere dalle dimissioni, causa “canna-gate”, dell'ex tronista. Del resto la showgirl 23enne già nel corso del primo televoto, che l'aveva vista temporaneamente riammessa, aveva espresso la volontà di concludere il suo percorso nella trasmissione per fare rientro in Italia e, in qualche modo, è stata accontentata, seguendo Nardi e Capriotti e lasciando sulla seconda isola Rinaldi e Elena Morali, che ha perso la sfida ufficiale contro Bianca Atzei e Alessia Mancini.

 

Ma non di sole eliminazioni vive l'Isola dei Famosi e dunque, dopo la prova ricompensa per garantirsi cibo extra per i prossimi giorni, il raddoppio del bottino è affidato alla biondissima Francesca Cipriani, vera scoperta di questa edizione: appesa ad una corda dalla quale fatica a ridiscendere, in suo soccorso arriva l'inviato De Martino, bravo e spigliato ma sempre (troppo) defilato. Ad alimentare la discussione in studio, dove per la prima volta a tenere banco non è lo scandalo canne (tolta la novità dagli inviati-”investigatori” di Striscia, con Eva Henger che ha fatto i nomi anche di Paola, Rosa e Marco Ferri nella cerchia dei fumatori, assieme a Monte), sono le presunte dichiarazioni omofobe di Franco Terlizzi, che cerca di chiarirsi con Craig Warwick senza convincere però del tutto zia Mara Venier. A riportare il sereno è Giucas Casella, che ritornato a Milano per problemi di salute, si lancia in un esperimento di ipnosi intercontinentale che coinvolge Alessia Marcuzzi e il pubblico. Nuovamente “pejor” della settimana è la Cipriani, la corona di “mejor” va invece a Jonathan che sceglie di portare con sé sull'isla bonita Bianca. Al televoto finiscono Rosa, Alessia e Simone, ma per noi la sfida ha perso di sapore.