"L'amore è un dono": lo spot di Natale costato 50 euro che ha commosso il web

Un frame del video di Phil Beastall
Un frame del video di Phil Beastall
 
25.12.2018

Una voce che arriva dal passato, quella di una madre che non c'è più. Ma che ha voluto registrare per ogni Natale una cassetta con un messaggio audio indirizzato al figlio. E un figlio che vive il 25 dicembre in solitudine, come un momento per sentire nuovamente accanto a sé la sua mamma.

 

Ha fatto commuovere il web ed è diventato virale il video girato dal filmmaker britannico Phil Beastall, 32 anni (GUARDA IL VIDEO). Il titolo della clip che ha per protagonista l'attore Chris Ilston è “Love is a gift that lasts forever”, ovvero “l’amore è un dono che dura per sempre”. Uno spot di Natale costato solamente 50 sterline (circa 56 euro), ma che ha totalizzato oltre 10 milioni di visualizzazioni solo su Facebook. E che secondo gli utenti è decisamente più di impatto rispetto a quello realizzato sempre in occasione del Natale dalla catena di grandi magazzini John Lewis & Partners, a cui Elton John ha prestato il volto, e che stando alle indiscrezione è costato qualcosa come 7 milioni di sterline.

 

In tanti dopo aver visto il video hanno scritto a Beastall, chiedendogli di girare uno spot anche per il prossimo anno. «Non è sempre necessario un budget enorme – ha spiegato il regista – basta una narrativa di forte impatto che trasmetta un messaggio». Che il vero dono, a Natale (ma non solo), è l'amore.

CORRELATI