Aim Ambiente rinnova le calotte del “secco”

Aim Ambiente rinnova le calotte del “secco”
Aim Ambiente rinnova le calotte del “secco”
15.06.2018

È iniziata in questi giorni la sostituzione delle calotte che consentono i conferimenti del rifiuto residuo nei cassonetti nella zona est della città.

L’attività di manutenzione delle attrezzature da parte di Aim Ambiente durerà circa tre settimane, interesserà oltre un centinaio di cassonetti, e per l’occasione saranno installate calotte più funzionali, in quanto più capienti, passando da 16 a 25 litri. L’innovazione arriva in seguito alla proficua e continua collaborazione con la ditta fornitrice che, su indicazione di Aim Ambiente, ha modificato le precedenti calotte, rendendole più pratiche inserendo anche una tecnologia di ultima generazione, ancor più affidabile e reattiva.

Rimane invariata la procedura per l’apertura delle calotte che si potrà fare avvicinando la “chiave magnetica” verde già fornita agli utenti da di Aim Ambiente.

Inoltre, a partire da sabato 9 giugno, nelle due riciclerie di S. Pio X e di Via Venier sono attivi contenitori per la raccolta di piccoli elettrodomestici e sorgenti luminose (quali lampadine a risparmio a led a vapori di mercurio, ecc.), che si affiancano al recente servizio Ecomobile, la piccola ricicleria itinerante tra i quartieri che ha incontrato un ampio gradimento tra gli utenti, per la sua comodità e per le tipologie di materiali che vi si possono conferire.

La ricicleria di S. Pio X è operativa da martedì a venerdì, dalle 14 alle 17, il sabato dalle 10 alle 17, con telefono 0444 397431.